IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI PROMOZIONE DEL LIBRO E DELLA LETTURA “UN’ISOLA IN RETE” FA TAPPA ANCHE QUEST’ANNO NELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI SENNORI, GESTITA DALLA NOSTRA COOPERATIVA.

Un’Isola in Rete rappresenta ormai un appuntamento attesissimo nel panorama culturale della Sardegna: ben tredici edizioni si sono susseguite fino ad oggi coinvolgendo il pubblico con appuntamenti e temi sempre attuali e di grande interesse.
Il Festival nasce nel 2011, affrontando per le sue prime tre edizioni il tema della “Rete”, dei cambiamenti che il web e l’avvento dei social network hanno generato nella nostra quotidianità; dalla quarta edizione, invece, al centro dell’iniziativa trovano spazio la letteratura e la lettura, protagonisti ancora oggi della kermesse letteraria.

Ogni edizione si articola in un ricchissimo calendario di eventi: circa 50 appuntamenti all’anno, con incontri con gli autori e presentazioni, scuole di formazione, spettacoli e concerti!
Una macchina organizzativa estremamente valida che oggi conta oltre 30 partner – tra i quali dal 2016 il Comune di Sennori – nonché il supporto della Biblioteca Comunale di Sennori e della nostra Cooperativa.

Un’Isola in Rete ha varcato i confini regionali e nazionali, raggiungendo città come Ajaccio, Parigi, Roma e Milano, Genova e Torino!
L’edizione 2023, caratterizzata dal tema “Frontiere”, coinvolgerà fino a Luglio scuole, biblioteche e cittadini introducendo anche un nuovo apprezzatissimo format: l’Aperitivo Radiofonico, un modo assolutamente originale e interattivo per presentare i libri, accompagnato dalla degustazione dei vini prodotti nel territorio.

Condividiamo alcune immagini scattate durante gli appuntamenti di quest’anno presso la Biblioteca di Sennori!