Il Team

Una grande squadra costituita da 46 professionisti,
di cui 15 soci.

Bibliotecari e archivisti specializzati: tutti i collaboratori COMES sono in possesso di specifici titoli di studio e sono impegnati in un costante aggiornamento professionale.

È così che riusciamo a garantire ai nostri utenti servizi attuali e dall’alto profilo qualitativo.

Il Consiglio di Amministrazione è costituito dalla presidente Alessandra Fois, dal vice presidente Gianfranco Sechi e dai consiglieri Lisa Contini, Giovanna Loriga e Lorenza Pazzola.

I soci della Cooperativa sono Paola Cardo, Annalisa Contini, Alessandra Fois, Alessandra Gaias, Anna Garau, Giovanna Loriga, Lorenza Pazzola, Elisabetta Marongiu, Luigia Marongiu, Carmelana Nuvoli,  Sara Puggioni, Eva Saba, Adriana Salis, Gianfranco Sechi, Antonia Sini.

Alessandra Fois
Alessandra Fois

Socio Fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione dal 2007

Bibliotecaria. Si occupa di coordinamento di sistemi bibliotecari, di progettazione, dei servizi multimediali e tecnologici delle biblioteche, di gestione delle risorse umane e di formazione.

Maturità scientifica, qualifica di tecnico dei sistemi multimediali.

Gianfranco Sechi
Gianfranco Sechi

Vice presidente e Amministratore
Delegato
dal 2007

Responsabile dell’area finanza, legale e controllo di gestione. Dottore commercialista. Laurea magistrale in Direzione Aziendale e Consulenza Professionale.

Membro del Coordinamento settore BB.CC. Legacoop Sardegna.

Lisa Contini
Lisa Contini

Socio Fondatore e Consigliere di Amministrazione dal 2014

Bibliotecaria. Si occupa di coordinamento di sistemi bibliotecari, di progettazione, dei servizi multimediali e tecnologici delle biblioteche, di gestione di risorse umane e di formazione.

Laurea in Conservazione dei beni culturali, qualifica di tecnico dei sistemi multimediali e qualifica regionale di tecnico per la valorizzazione del patrimonio storico ambientale.

Giovanna Loriga
Giovanna Loriga

Consigliere di Amministrazione dal 2020

Bibliotecaria e archivista. Si occupa di gestione, progettazione e coordinamento di biblioteche e cura gli interventi di riordino e inventariazione, valorizzazione e fruizione degli archivi storici. È responsabile dell’area Archivi Comes.
Laurea in Conservazione dei beni culturali – indirizzo archivistico librario e Diploma di archivistica, paleografia e diplomatica.

Lorenza Pazzola
Lorenza Pazzola

Consigliere di Amministrazione dal 2020

Bibliotecaria. Si occupa di gestione, progettazione e coordinamento di biblioteche. Laurea in materie letterarie con indirizzo filologico-classico.

I SOCI COMES

Paola Cardo
Paola Cardo

Socio dal 2010

Bibliotecaria. Si occupa di gestione di biblioteche e di formazione. È referente regionale Aib Nati per Leggere Sardegna e formatore nazionale nei corsi multidisciplinari Nati per Leggere. Maturità magistrale, qualifica di Tecnico per la valorizzazione del patrimonio storico- ambientale con indirizzo archivistico-bibliografico.

Alessandra Gaias
Alessandra Gaias

Socio dal 2011

Bibliotecaria. Si occupa di gestione, progettazione e coordinamento di biblioteche e di formazione. È responsabile dell’Area Catalogazione della Comes. Laurea in materie letterarie, qualifica regionale di Documentalista.

Anna Garau
Anna Garau

Socio Fondatore

Bibliotecaria. Si occupa di gestione di biblioteche. Maturità magistrale, qualifica di Tecnico dei sistemi multimediali e di Tecnico per la valorizzazione del patrimonio storico-ambientale, sezione archivistico-bibliografica.

Elisabetta Marongiu
Elisabetta Marongiu

Socio dal 2016

Bibliotecaria e archivista. Si occupa di gestione di biblioteche. Laurea in Operatore dei beni culturali – indirizzo beni archivistici medievali e moderni.

Luigia Marongiu
Luigia Marongiu

Socio dal 2009

Bibliotecaria. Si occupa di gestione di biblioteche. Maturità scientifica, Corso di biblioteconomia Ufficio Beni Librari della Regione Sardegna.

Carmelana Nuvoli
Carmelana Nuvoli

Socio dal 2018

Bibliotecaria. Si occupa di gestione, progettazione e coordinamento di biblioteche, di catalogazione e formazione.
Laurea in Scienze politiche, Dottorato in Storia Economica, Master in Produzione e management dell’informazione, Qualifica professionale Interaction Design Experience.

Sara Puggioni
Sara Puggioni

Socio dal 2008

Bibliotecaria. Si occupa di gestione di biblioteche. Laurea in Scienze dell’Educazione, Corso di biblioteconomia Ufficio Beni Librari della Regione Sardegna.

Eva Saba
Eva Saba

Socio dal 2011

Si occupa dei rapporti con il personale ed è responsabile dell’Ufficio Segreteria Comes. Laurea in Scienze Biologiche

Adriana Salis
Adriana Salis

Socio dal 2004

Bibliotecaria. Si occupa di gestione e coordinamento di biblioteche. È responsabile dell’Area Formazione Comes. Diploma Istituto Magistrale e qualifica regionale di Tecnico per la valorizzazione del patrimonio storico ambientale.

Antonella Sini
Antonella Sini

Socio dal 2010

Bibliotecaria. Si occupa di gestione di biblioteche, di cultura e lingua sarda. Maturità scientifica, qualifica di Bibliotecario documentalista.