ANCHE QUEST’ANNO OTTOBRE SI APRE NEL SEGNO DEI LIBRI, DELLA FANTASIA E DELLE STORIE: IL SISTEMA BIBLIOTECARIO SARCIDANO – BARBAGIA DI SEULO È STATO NUOVAMENTE TRA I PROTAGONISTI DEL FESTIVAL TUTTESTORIE!

Ideato e organizzato dalla Libreria per Ragazze e Ragazzi Tuttestorie, in collaborazione con lo scrittore Bruno Tognolini, il festival ha animato Cagliari e numerosi comuni dell’isola dal 30 settembre al 6 ottobre 2025, con un ricco calendario di incontri, laboratori, spettacoli, narrazioni, mostre ed eventi speciali.

Dalla città di Cagliari, l’energia del Festival ha raggiunto anche Isili, dove il Sistema Bibliotecario Sarcidano – Barbagia di Seulo ha curato l’organizzazione della tre giorni dedicata ai più piccoli, con laboratori di animazione alla lettura e attività rivolte agli alunni degli istituti comprensivi del territorio.

Il Festival, inoltre, ha coinvolto i cittadini non soltanto con incontri con gli autori e i laboratori ma anche con uno spazio dedicato a tutti, “A spasso per il Festival”!
L’Albero dell’Incontro, il Paese degli elenchi, l’Ufficio Poetico: riti, percorsi narrativi e pensieri di giovani lettori da scoprire in giro per il Festival!

“inVENTario. Racconti, visioni e libri per mettere tutto a posto e niente in ordine”.

Un’edizione speciale, quella del ventennale, che invita a “fare inventario” di vent’anni di storie, parole e immagini, per guardare insieme – con creatività e immaginazione – al futuro della lettura e della cultura per l’infanzia.

Il Festival Tuttestorie continua così a essere un’occasione preziosa di incontro e collaborazione tra scuole, biblioteche, istituzioni e famiglie, rafforzando il legame tra i territori e la grande comunità dei lettori e delle lettrici in crescita.