“L’ISPETTORE DIFF ALLA RICERCA DELL’IMPRONTA ECOLOGICA” è un nuovo progetto di animazione teatrale e territoriale nell’ambito della campagna Facciamo La Differenza, il più ampio e articolato programma di educazione e informazione alla raccolta differenziata promosso dai Comuni dell’Unione Coros in collaborazione con Ambiente Italia srl, Cosir, Formula Ambiente S.p.a. e con la nostra COMES Cooperativa Mediateche Sarde.

Nei mesi di Novembre e Dicembre l’Ispettore Diff farà tappa nelle piazze dei Comuni di Muros, Olmedo, Ittiri, Uri, Ossi, Usini, Putifigari, Cargeghe e Tissi, per sensibilizzare i bambini e le bambine dell’Unione dei Comuni del Coros sui temi del riciclo, della raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale attraverso il gioco, la magia, il riuso creativo e l’animazione teatrale!
A vestire i panni dell’Ispettore l’attore Ignazio Chessa, che in occasione di ogni appuntamento accompagnerà i piccoli partecipanti in una missione ecologica davvero speciale: l’Operazione C.T.I.R.L.D.M. “Cerchiamo tutti i rifiuti lasciati dai maleducati”!

Il tour ha già fatto tappa a Muros e Olmedo, coinvolgendo numerosi bambini e bambine con uno spettacolo ludico-creativo davvero originale, e proseguirà secondo il seguente calendario:

✓ Lunedì 21 novembre, ore 17: Ittiri, piazza Marconi;
✓ Lunedì 28 novembre ore 17: Uri, Piazza della Repubblica;
✓ Mercoledì 30 novembre, alle 17: Ossi, via Marconi (piazzale biblioteca);
✓ Lunedì 5 dicembre, alle 17: Usini, piazza Eleonora D’Arborea;
✓ Mercoledì 7 dicembre ore 17: Putifigari, piazza Boyl;
✓ Lunedì 12 dicembre ore 17: Cargeghe, piazza Nazario Sauro;
✓ Mercoledì 14 dicembre, alle 17: Tissi, piazza Peppino Impastato.

La partecipazione agli eventi è libera e viene affiancata dalla presenza dell’InfoPoint Facciamo La Differenza e dalla nostra BiblioCar, con una mostra bibliografica dedicata proprio ai temi dell’ecologia e della sostenibilità ambientale!