NOVE COMUNI DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO COROS FIGULINAS PROTAGONISTI DEL PROGETTO VINCITORE DEL BANDO “CITTÀ CHE LEGGE 2023” DEL CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA!

Cargeghe, Codrongianos, Florinas, Ittiri, Ossi, Putifigari, Tissi, Uri e Usini: sono i nove Comuni coinvolti nel Progetto LinC – Leggere in Coros.
Tra le principali finalità del Progetto – presentato dal Comune di Tissi in qualità di Comune Capofila e vincitore nel 2023 del bando “Città che Legge” del CEPELL – la promozione della lettura e la crescita culturale, strumenti fondamentali per il raggiungimento del benessere e per il miglioramento della qualità della vita di ogni cittadino e ogni cittadina, come descritto anche dagli obbiettivi dall’Agenda 2030.

 

LinC coinvolgerà le comunità locali con un programma di attività davvero ricco ed eterogeneo e nuovi importanti servizi per il territorio: saranno tante le occasioni di incontro e le iniziative per i cittadini di ogni età, nelle scuole nelle biblioteche comunali.
Il Progetto delineerà un percorso condiviso di inclusione, confronto e integrazione sociale e culturale, grazie al quale ognuno possa davvero imparare, formarsi, socializzare e sperimentare creatività e immaginazione!

Il primo appuntamento nell’ambito del Progetto è in programma per domani a Ploaghe: “Le Biblioteche Sostenibili: una sfida professionale e un impegno all’azione”, con l’intervento del Prof. Giuseppe Meliti, esperto nel campo della sostenibilità applicata al mondo delle biblioteche.
Un incontro aperto a tutti gli operatori e alle operatrici di biblioteca, focalizzato su un tema di grande attualità come quello della sostenibilità!

 

 

LinC – Leggere in Coros proseguirà per oltre un anno: non vediamo l’ora di raccontarvi le iniziative già in calendario!