Lo scorso 21 Aprile è iniziata la seconda edizione del Lettura Day: un’iniziativa contagiosa, a cui prendono parte anche le Biblioteche gestite dalla nostra Cooperativa!

Di cosa si tratta?
Il Lettura Day è un evento diffuso, una “grande festa” della lettura capare di coinvolgere lettori di tutte le età che ogni Giovedì, dal 21 Aprile al 23 Giugno, hanno voglia di mettersi in gioco con la propria voce.

“Leggiamo tutti insieme, il Giovedì”

Il regolamento parla chiaro: chiunque può partecipare, in luoghi privati o pubblici, scegliendo il proprio libro (esclusivamente volumi liberi da copyright) e leggendo ad alta voce per qualcun altro. Il video della lettura verrà poi pubblicato sui social utilizzando l’hashtag #LetturaDay ed entrando a far parte, così, di uno dei trend culturali più social del momento.
Le Biblioteche COMES aderiscono anche quest’anno alla manifestazione con grande entusiasmo, con la voce dei propri operatori e con quella dei loro iscritti!

L’iniziativa, nata da un’idea di Adei – l’Associazione degli editori indipendenti italiani – è stata apprezzata fin da subito da biblioteche, scuole, librerie e lettori di tutta Italia.
Il tema scelto per questa seconda edizione rispecchia e risponde al clima sociale dei nostri tempi: Leggere unisce il mondo.
Una consapevolezza e un auspicio: perché anche la lettura, e la cultura, siano un punto fermo per la ripartenza in questo particolare momento nel panorama internazionale!