DOPO IL SUCCESSO RISCOSSO NEL 2022, L’ISPETTORE DIFF TORNA NELL’UNIONE DEI COMUNI DEL COROS CON UN NUOVO PROGETTO DEDICATO ALLE SCUOLE.
Ci aveva già appassionato lo scorso Novembre e Dicembre, con la sua Missione Ecologica nelle piazze dei Comuni del Coros: l’Ispettore Diff è tornato, questa volta con un progetto che vede protagoniste le Scuole Primarie dell’Unione.
Una nuova attività di animazione e sensibilizzazione nell’ambito della Campagna Facciamo La Differenza, all’interno nel più articolato programma di educazione e informazione alla raccolta differenziata dell’Unione dei Comuni del Coros, promosso con Ambiente Italia srl, Cosir e Formula Ambiente S.p.a. e in collaborazione con la nostra Cooperativa.
L’attore professionista Ignazio Chessa sta vestendo, proprio in queste settimane, nuovamente i panni dell’Ispettore per coinvolgere i più giovani sulle tematiche della raccolta differenziata e dell’ecosostenibilità attraverso uno spettacolo capace di renderli protagonisti.
I piccoli Vice-Ispettori, infatti, vengono guidati attraverso attività educative e ludiche nella scoperta e nello sviluppo di attitudini ecologiche: tra giochi, simpatici personaggi e spaventosi mostri, i bambini e le bambine scopriranno il significato e l’importanza dell’impronta ecologica, il valore della corretta differenziazione dei rifiuti a casa e a scuola, il potere del riciclo e del riuso.
Le Indagini dell’Ispettore Diff hanno già fatto tappa nei Comuni di Tissi, Ossi, Ittiri e Olmedo e proseguiranno fino al 25 Maggio nei Comuni di Usini, Uri, Muros e Cargeghe, Ittiri e Putifigari.