La scorsa domenica ricorreva la Giornata Mondiale dell’Ambiente: una ricorrenza importante per le nostre comunità!

Non a caso, proprio in occasione di questa Giornata, abbiamo pensato a qualche novità per il progetto Facciamo La Differenza (attività di informazione e sensibilizzazione nell’ambito del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani dell’Unione dei Comuni del Coros)!
Da Lunedì 13 Giugno prenderà il via un nuovo ciclo di incontri rivolti ai cittadini più giovani, dedicati al Riciclo e al Riuso.

Il #RiusoCreativo… con Giulia!
Laboratori Ecosostenibili per Bambini!

Ancora una volta sarà Giulia Colombino a coinvolgere i piccoli partecipanti nelle sue attività creative ed ecologiche: forse vi ricorderete di lei e dei suoi video-tutorial, del format video #CREAREINSIEMEAGIULIA che l’ha vista protagonista nel 2020 nei canali social Facciamo La Differenza.
In questa occasione Giulia potrà finalmente incontrare di persona i partecipanti, accompagnandoli alla scoperta di un nuovo modo per imparare a sprecare sempre meno, divertendosi con nuove creazioni e con le tecniche del Riuso Creativo.

Il calendario prevede ben 8 appuntamenti, che si terranno presso le Biblioteche Comunali di Cargeghe e Muros, Ittiri, Olmedo, Ossi, Putifigari, Tissi, Uri e Usini.
Un appuntamento da non perdere: Contatta la Biblioteca del tuo Comune per iscrivere il tuo bambino o la tua bambina!