TORNA ANCHE QUEST’ANNO L’APPUNTAMENTO CON “IL MAGGIO DEI LIBRI”, LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CUI PRENDONO PARTE LE BIBLIOTECHE DEL NETWORK COMES!

Dal 2011 la campagna nazionale Il Maggio dei libri si pone l’obiettivo, edizione dopo edizione, di sottolineare e divulgare il valore sociale dei libri – elementi chiave della crescita personale, civile e culturale di ogni individuo – invitando tutti coloro che aderiscono all’iniziativa a portare la lettura in tutti quei contesti non tradizionali e non comuni nei quali sia possibile avvicinarsi anche a chi non legge o a chi, più semplicemente, non è mai stato invitato o stimolato a farlo!

Un ricchissimo programma di eventi, incontri e attività che dal 23 Aprile al 31 Maggio 2024 vedranno protagoniste le Biblioteche gestite dalla nostra Cooperativa accanto alle scuole, alle librerie, agli enti locali, alle associazioni culturali e alle altre biblioteche presenti in tutta Italia.
Un grande contenitore di idee e iniziative che si svolgeranno sul territorio nazionale, e non solo: anche per questa edizione, infatti, Il Maggio dei Libri raggiungerà numerosi paesi esteri grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il tema istituzionale che farà da filo conduttore a questa XIV edizione racconta e celebra la lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di renderci davvero autenticamente liberi.

“Se leggi ti lib(e)ri”: la lettura è in grado di renderci autenticamente liberi, “Lib(e)ri di conoscere”, “Lib(e)ri di sognare” e “Lib(e)ri di creare”!

Vi mostriamo, qui nella nostra Gallery, le immagini dei primi eventi organizzati per le nostre comunità e per i lettori COMES, e vi racconteremo di più nelle prossime News qui sul nostro sito!