SI RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON FLORINAS IN GIALLO: PER IL QUATTORDICESIMO ANNO CONSECUTIVO LA NOSTRA COOPERATIVA È APPRODATA SULL’ISOLA DEI MISTERI!

“Un piccolo grande viaggio attraverso un piccolo grande mondo formato paese in cui la narrazione si colora di giallo, assume sfumature noir, si affida a interpreti di levatura nazionale
ed internazionale, guarda al presente ed all’attualità, alle antiche paure e alle vittime – loro, il tema 2023 – che diventano protagoniste sulle ormai
classiche poltrone gialle posizionate sul palco di Florinas in Giallo”

Il Festival della Letteratura Gialla in Sardegna si è appena concluso: 4 intensi giorni scanditi da incontri con gli autori, reading, approfondimenti, attualità e gli attesissimi laboratori di animazione alla lettura dedicati ai piccoli investigatori.
Come di consueto, anche l’edizione 2023 ci ha visti impegnati nell’ideazione e organizzazione dei laboratori per bambini, questa volta con due appuntamenti che hanno coinvolto ed entusiasmato i piccoli partecipanti, tra risate, divertimento e apprendimento.

  • Nascondino reale (rivolto ai bambini di 4/6 anni), ispirato al libro di Stéphane-Yves Barroux “Dove vi siete nascosti?” (Sonda 2018)
  • Caccia al ladro (rivolto ai bambini di 7/10 anni), ispirato al libro di Angels Navarro “Missione detective. Segui gli indizi!” (Panini 2017)

Alle prese con indizi, prove, letture e nascondigli, i bambini hanno trascorso due pomeriggi nel Parco Comunale di Florinas guidati dalle nostre Bibliotecarie.

In occasione del Festival, inoltre, la Biblioteca Comunale di Florinas ospiterà fino al 15 Settembre la mostra “Penne Criminali”, organizzata in collaborazione con il Festival Dora Nera: 20 tavole con altrettanti ritratti di investigatori realizzati da Angelo Montanari.
La mostra è tratta dal libro “La storia del giallo in 50 investigatori” di Luca Crovi e Angelo Montanari (Centauria).