“Misteri, casi da risolvere, banditi leggendari tornati dal passato invadono ogni anno le strade e le piazze di Florinas.”
Ad indagare alcuni dei migliori scrittori in circolazione, che da 11 anni si ritrovano a Florinas per un festival diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per i lettori della Sardegna: Florinas in Giallo!

La nostra collaborazione con il festival ha inizio fin dalla sua prima edizione, consolidandosi anno dopo anno, e anche quest’anno saremo a Florinas dal 2 al 6 settembre per l’edizione 2020!

Ma Florinas in Giallo non è solo questo…è anche il festival dei più piccoli!

“Giallisti in erba” e “Investigavolpe. Il mistero della gallina scomparsa” sono i due laboratori per bambini organizzati dalla COMES per questa edizione!

Giallisti in erba (15 bambini 7-10 anni)
4-5 settembre h.17:00-18:30 Parco Comunale
Un viaggio alla scoperta del genere giallo in cui bambine e bambini, attraverso un divertente gioco, si metteranno alla prova come autori e illustratori di gialli.

Investigavolpe. Il mistero della gallina scomparsa (10 bambini 4-6 anni)
4-5 settembre h.18:40-19:40 Largo Brigata Sassari
Laboratorio ispirato al libro di Claudia Boldt: bambine e bambini saranno guidati a caccia degli indizi per ritrovare e salvare una gallina misteriosamente scomparsa.
Tutti i laboratori si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni anti-covid. È necessaria la prenotazione.

Per info e iscrizioni: Biblioteca Comunale di Florinas

079438572 – florinas@corosfigulinas.it