Anche quest’anno il Festival Dall’altra parte del mare continua a popolare, con le sue storie e i suoi autori, le piazze e le strade di Alghero, Putifigari e numerosi comuni del nord Sardegna! 

Il Festival, giunto alla sua IX edizione, è organizzato dall’Associazione Itinerandia con la collaborazione della Libreria Cyrano libri vino svago e con il sostegno della Regione Sardegna, della Fondazione Alghero e dell’Amministrazione Comunale di Putifigari.
La COMES è partner di questo evento: abbiamo seguito e supportato con grande piacere, anno dopo anno, l’evoluzione di un festival che – tra letteratura, arte, musica e perfino teatro – rappresenta sempre più un’imperdibile occasione di incontro e di arricchimento culturale per le nostre comunità!

Questa IX edizione ha preso il via ad Aprile, con la sezione dedicata ai più giovani, ed è proseguita a Giugno con il format “Tra due sponde”, sei giornate dedicate alla letteratura di lingua spagnola. Anche l’estate 2022 sarà accompagnata, fino ad Agosto, da una serie di incontri con la grande narrativa italiana, tra Alghero e Putifigari.

Fra anteprime, sezioni per ragazzi, sezioni internazionali e ricordi delle precedenti edizioni, condividiamo con voi alcune immagini del festival dedicato ai libri, agli scrittori, alle storie e ai lettori: li abbiamo accolti, sempre più numerosi, nelle piazze di Putifigari, Ittiri e Ossi, con il supporto delle Biblioteche Comunali gestite dalla nostra Cooperativa.