ANCORA UNA VOLTA LA LETTURA SUPERA LE MURA DELLE BIBLIOTECHE COMES PER INVADERE LE CITTÀ!

In occasione de Il Maggio dei Libri, le Biblioteche gestite dalla nostra Cooperativa hanno dato il via ad una campagna di sensibilizzazione alla lettura che ha già appassionato molti, quella del Libro Sospeso.
Un’iniziativa che trova ispirazione nella tradizione del “caffè sospeso” napoletano, un’idea semplice e potente: la lettura è un diritto di tutti e tutte, e le nostre biblioteche vogliono renderla realmente accessibile, ovunque!

Vie, piazze, parchi, punti di ritrovo: le città si trasformano in biblioteche a cielo aperto, ogni angolo è quello giusto!
Potreste imbattervi in un Libro Sospeso, riconoscibile perché custodito all’interno di un sacchetto trasparente, accompagnato da un segnalibro speciale e da un invito a visitare la Biblioteca Comunale.
Il libro è un regalo: chiunque lo trovi può portarlo con sé, leggerlo e condividere la propria esperienza sui social menzionando la propria Biblioteca.

La “Caccia al Libro Sospeso” ha già coinvolto tantissimi cittadini, stimolando la curiosità di molti, promuovendo il valore della lettura e rafforzando ancora una volta il legame tra le comunità e la biblioteca.

Un piccolo gesto, che può accendere grandi passioni!