La squadra COMES continua a crescere e dà il suo benvenuto alla Biblioteca Comunale di Nurachi!

Una grande novità per la nostra Cooperativa: una new entry che siamo felici di presentare ai nostri lettori e a chi ci segue, mostrandovi qui nella Gallery una carrellata di immagini scattate sabato scorso durante l’evento di inaugurazione.
La Biblioteca di Nurachi, in provincia di Oristano, ha accolto i primi visitatori nei suoi spazi recentemente rinnovati per una serata partecipata e davvero ricca di attività.
Il taglio del nastro ha dato il via all’evento: il Sindaco di Nurachi Renzo Ponti e l’Assessora alla Cultura Paola Bellu hanno portato i saluti dell’Amministrazione, seguiti dal nostro Vice Presidente Gianfranco Sechi, dalla Vice Presidente dell’AIB – Associazione Italiana Biblioteche Luisa Madau e dalla Bibliotecaria di Nurachi Veronica Cabras. Ha preso parte all’inaugurazione anche la Responsabile del Servizio Gloria Sanna.

La sede di Via Trieste 18 si è animata rapidamente, coinvolgendo grandi e piccoli lettori nella visita delle sale e nei laboratori per bambini organizzati per l’occasione: “Il razzo aquilone” e “Fiabe da sbirciare”, a cura di Claudia Chelo.

Da oggi la Biblioteca di Nurachi apre finalmente le sue porte al pubblico: i cittadini potranno riappropriarsi di uno spazio pubblico rinnovato e familiare, ritrovando nella Biblioteca Comunale un punto di riferimento per la propria formazione e crescita personale, una dimensione sociale aperta a tutti e sempre più centrale per la vita delle nostre comunità locali!