LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, TRA LE DONNE CHE HANNO FATTO LA STORIA E QUELLE CHE LA FARANNO!
La prima donna pilota in Italia, la prima a rivestire il ruolo di sindaco, la prima ad esercitare la professione di medico condotto: il nostro 8 Marzo inizia con un viaggio, attraverso la storia di alcune delle donne sarde che con il loro genio, le proprie passioni o il proprio talento hanno fatto la storia!
Maria Lai, le sorelle Giuseppina e Albina Coroneo, Olimpia Melis, Carmen Usai, per citare alcune delle figure femminili raccontate dal Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e che proprio oggi vogliamo fare nostre, insieme a tutte le altre iniziative portate avanti in occasione della Giornata Internazionale della Donna nelle Biblioteche COMES.
La ricorrenza dell’8 Marzo da sempre ci spinge a riflettere sul ruolo della donna e a mettere in campo diverse iniziative dedicate alle nostre lettrici, dalle adulte alle più giovani.
Mostre bibliografiche, storie di grandi donne per piccole lettrici, incontri pubblici per condividere momenti di lettura e di dibattito sul rapporto che unisce le donne al mondo dei libri, laboratori con le scuole per dialogare con gli uomini e le donne del futuro.
Anche questa Giornata ha offerto alle nostre comunità un’importante occasione di confronto, dento e fuori le sale delle Biblioteche, e vogliamo raccontarvi come è andata con la ricca Gallery di questa News.